Circoli del territorio

ECO: una festa della musica in chiave SOSTENIBILE

16 Giugno 2022

Il 21 giugno, solstizio d’estate, è anche la ricorrenza annuale della Festa della Musica! “Recovery Sound & Green Music Economy” è il titolo scelto per quest’anno, con l’impegno di agire con una maggiore sostenibilità. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di festeggiare il prossimo martedì con un po’ di sana, coinvolgente musica live, organizzando un inedito concerto targato Legambiente! Un’occasione per ritrovarci al suono di ritmi sudamericani ma anche per riflettere su tematiche ambientali.

Ad aprire la serata, alle ore 19:00, il live di Julio Leonardo! Poliedrico artista guatemalteco (chitarrista, cantante, bassista e compositore), ci trasporterà in un mix di ritmi latini, dando voce alla musica sudamericana nella sua pluralità.

E poiché l’impatto ambientale soprattutto dei grandi concerti è un argomento di cui finalmente si parla con più frequenza e con maggiore sensibilità, a seguire (ore 20:00), il nostro circolo di Legambiente propone il workshop interattivo “Un’altra musica: parliamo di sostenibilità”, una “riflessione informale” per ragionare insieme sui fattori che più influiscono in questo ambito, alla ricerca di nuove buone pratiche da condividere.

Al bar, come sempre, gli aperitivi del Circolo Cosmos e la buonissima pizza in teglia di Pantivoglio.

Vi aspettiamo martedì 21 giugno dalle 19:00 nel giardino di Porto Burci.
Ingresso libero con prenotazione al link: https://forms.gle/3DiY3RdUpLTFFeuB8