Aria

SMOG: l’emergenza cronica: un incontro a Porto Burci

11 Febbraio 2022

Giovedì 17 febbraio alle 20:45 a Porto Burci continueremo a parlare di emergenza SMOG. Questa volta lo faremo col prezioso contributo del dr. Rolando Negrin, ex primario di Pneumologia presso l’Ospedale San Bortolo di Vicenza, con un focus specifico sui danni alla salute legati all’inquinamento, e con Matteo Macillotti, consigliere delegato all’Ambiente della Provincia di Vicenza.

L’installazione della centralina di monitoraggio delle polveri sottili a Porto Burci ha confermato la drammatica situazione dell’aria che respiriamo in città. Anche in centro storico, dove non sono presenti impianti industriali o zootecnici e dunque le cause principali sono riconducibili al traffico e al riscaldamento domestico. Dopo aver parlato di mobilità in occasione della Clean Cities Campaign aa Vicenza il 7 febbraio scorso, in questo incontro affronteremo anche il tema del riscaldamento domestico e di quanto esso sia incida sulla qualità dell’aria. Come possiamo quindi modificare i nostri comportamenti per contribuire concretamente al cambiamento?

L’ingresso è libero ma si raccomanda la prenotazione a causa del numero limitato di posti. Per prenotare, compila il modulo cliccando sul link: https://bit.ly/3rvObFD

Ti aspettiamo!