Acqua

Puliamo il mondo 2023: unisciti a noi!

21 Giugno 2023

Torna anche quest’anno per la trentunesima edizione Puliamo il Mondo, una delle campagne più partecipate di Legambiente in tutto il territorio italiano.

Dal 1993 la campagna di volontariato ambientale “Puliamo il Mondo,” promossa da Legambiente in collaborazione con la Rai, invita cittadinɜ di tutte le età, associazioni, aziende e amministrazioni comunali a unirsi per rimuovere i rifiuti abbandonati dalle strade, piazze, parchi, spiagge e fiumi.

Questa iniziativa promuove la cittadinanza attiva, protegge l’ambiente e rafforza il senso di comunità. Negli anni il numero di volontarɜ è cresciuto costantemente, dimostrando un impegno sempre maggiore nel contrastare comportamenti incivili che danneggiano i nostri territori. Abbiamo coinvolto scuole, gruppi, associazioni e cittadinɜ di tutto il territorio in un processo di cura delle aree verdi urbane.

Se vuoi unirti a noi per combattere insieme il problema dei rifiuti abbandonati  Legambiente Vicenza ti aspetta domenica 24 settembre, dalle ore 9.00 alle 13.00, in via Periz Piazzetta Lorenzon (zona Santa Bertilla / Mercato Nuovo). Insieme, potremo dedicarci alla pulizia del parcheggio e delle aree verdi circostanti.

Clicca qui per iscriverti

Abbiamo la responsabilità di diminuire i consumi e di prenderci cura degli ecosistemi di cui siamo parte: svolgendo un’attività come “Puliamo il Mondo” possiamo insegnare  al prossimo il rispetto per l’ambiente, dando vita al cambiamento!