Nostre iniziative

26 marzo: Youth Climate Meeting VENETO a Vicenza!

17 Marzo 2022

Negli ultimi anni sempre più giovani si sono mobilitati per la lotta alla crisi climatica, chiedendo a gran voce politiche mirate e dimostrando impegno e consapevolezza del periodo che stiamo vivendo. La partecipazione e il coinvolgimento dei giovani sono tra gli obiettivi emersi nel nostro ultimo Congresso. La grande energia e volontà non si è arrestata anche in questi anni difficili, che hanno segnato la storia del nostro Paese. I nostri giovani infatti hanno saputo coordinarsi e declinare territorialmente progetti e azioni concrete.

Per dare ancora più slancio a questo impegno, Legambiente Veneto insieme a tutti i circoli delle varie province ha organizzato il primo Youth Climate Meeting Veneto che si svolgerà sabato 26 marzo proprio qui a Vicenza, nella sede di Legambiente a  Porto Burci.
Una giornata di confronto collettivo e di apprendimento non formale dedicata al tema della crisi climatica e all’engagement di nuovi giovani attivisti e attiviste. L’evento sarà anche un’opportunità di conoscere le campagne e le attività di Legambiente e sarà evento di lancio per unire le forze diventando promotori dello sviluppo sostenibile delle nostre comunità!

Hai tra i 16 e i 35 anni e vuoi unirti a noi? Per partecipare ISCRIVITI QUI

Scarica il programma – programma YCM 26 marzo