Sosteniamo & Partecipiamo

CAFÉ SCIENTIFIQUE – CAMBIA ABITUDINI, NON PIANETA!

14 Novembre 2018

Un aperitivo dove scienza e cibo si fondono

Con piacere condividiamo la prima di alcune serate divulgative organizzate dal giovanissimo gruppo di WWF YOUng Italy in Veneto. Un appuntamento all’insegna della sostenibilità, per parlare dell’importanza di ridurre il quantitativo di rifiuti che ogni giorno produciamo e della possibilità di vivere a rifiuti zero (o quasi). Qui l’evento facebook.

WWF YOUng è una nuova rete che mette in contatto giovani tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, appassionati di natura e che desiderano fare qualcosa per tutelare il nostro Pianeta.

La community sarà innanzitutto un canale virtuale di scambio di idee per identificare i problemi cruciali del nuovo millennio (quali i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità e i traffici illeciti a danno della natura), ideare iniziative innovative, influenzare dal basso le politiche sui temi ambientali e di sviluppo sostenibile. WWF YOUng promuoverà anche progetti in collaborazione con il mondo universitario e della ricerca, favorendo l’incontro tra nuove energie e punti di vista diversi sul futuro del nostro pianeta.

In questo primo appuntamento della rassegna padovana sarà presente anche Rete Zero Waste, la rete italiana di chi vive (quasi) senza rifiuti e di Caterina Pauletti, fondatrice del negozio Friendly Shop a Padova, primo ed unico negozio in città a fornire prodotti esclusivamente senza plastica (https://friendlyshop.it).

Rete Zero Waste è stata concepita da un gruppo di donne provenienti da tutta Italia con l’obiettivo di fornire consigli, suggerimenti e risorse per chi vuole ridurre il proprio impatto ambientale, produrre meno rifiuti e vivere in maniera più sostenibile. Su Instagram hanno creato l’hashtag #retezerowaste, che sta influenzando sempre più persone, dando origine ad un vero e proprio movimento per la salvaguardia dell’ambiente (www.retezerowaste.it).

Gli interventi dei relatori saranno anticipati da un breve focus sul tema “L’invasione della plastica” a cura dei volontari del WWF YOUng.

Prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite

Ingresso con consumazione.