Legalità

Fatti un selfie con il mostro! #mostroborgoberga #stopecomostri

18 Aprile 2016

Capita anche ai giorni nostri di incontrare qualche mostro. Nei libri abbiamo sempre letto che i mostri vanno affrontati con coraggio e sconfitti, nelle favole i mostri hanno sempre la peggio..
Noi di Legambiente, Italia Nostra e Comitato contro gli Abusi Edilizi, speriamo succederà così anche a Vicenza…vogliamo uccidere il mostro, vogliamo sconfiggere l’ecomostro Borgo Berga!

E tu hai paura dei mostri? Sia che la risposta sia si che no, fatti un selfie con il mostro! Scatta una foto tua, con i tuoi amici, con i tuoi compagni di classe, con la tua famiglia, con la tua ragazza, in cui ci sia Borgo Berga nello sfondo. Scegli le angolature più strane, le facce più divertenti (o schifate), facci capire quanto anche tu aborri questo mostro! Posta tutto su facebook o su twitter preceduto dagli hashtag #mostroborgoberga #stopecomostri e noi lo pubblicheremo sulle pagine social della campagna di crowdfunding (che stiamo portando avanti per affrontare le spese legali della nostra battaglia), intitolata “ABBATTIAMO GLI ABUSI! – Cosa pagheresti per vederlo sparire?

Il concorso si concluderà il 18 giugno e la premiazione avverrà sabato 19 giugno presso lo stand di Legambiente a Festambiente Vicenza 2016. L’autore della foto migliore vincerà un buono da 100 euro per l’acquisto di una bicicletta, il secondo classificato vincerà una cena per due gratis a Festambiente Vicenza, il terzo una maglietta con stampato il logo della nostra campagna. A tutti andrà anche una tessera di Italia Nostra, che dà diritto a convenzioni e sconti a particolari mostre e musei.

Fuori concorso ognuno potrà postare (con gli stessi hashtag) anche dei video in cui racconta come vede questo mostro inserito nella propria città e cosa farebbe per farlo sparire. Raccontaci la tua idea!

Parliamo di...