M’ILLUMINO DI MENO 2018: LEGAMBIENTE PARTECIPA CON UN FLASH MOB IN PIAZZA

“M’illumino di meno” è giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili del 23 febbraio promossa dal programma radiofonico di Rai Radio 2 Caterpillar.

Arrivata ormai alla XXIV edizione, vuole ricordare simbolicamente l’anniversario del protocollo di Kyoto e quest’anno spingerà a far riflettere sulla bellezza del camminare e dell’andare a piedi «perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo. Entro il 23 febbraio 2018 vogliamo simbolicamente raggiungere la Luna a piedi e sono 555 milioni di passi: abbiamo dunque bisogno del contributo di tutti», si legge sul sito di Caterpillar.

Legambiente e Festambiente Vicenza organizzano per il 23 febbraio, in coincidenza con “M’illumino di meno 2018”, un flash mob in Piazza dei Signori a Vicenza. Si terrà alle 18:30 e ha come titolo “Footprint, la nostra impronta sulla terra”: sarà una rappresentazione dell’impronta ecologica a lume di candela, in contemporanea allo spegnimento dell’illuminazione esterna di molti monumenti ed edifici significativi della città di Vicenza (e di molte altre città in Italia e all’estero), che avverrà tra le 18 e le 20. Scatteremo una foto ricordo dall’alto e ci sarà un breve spettacolo di animazione e giocoleria con la luce.

Camminate con noi per il risparmio energetico!

Numerose sono le altre iniziative organizzate a Vicenza durante l’intero pomeriggio: il programma completo sarà a breve disponibile sul sito del Comune di Vicenza.

Per informazioni e per proporre ulteriori iniziative da inserire nel programma della giornata è possibile contattare lo Sportello Sostenibilità.

Share


Posted 9 febbraio 2018 by Festambiente in category "Sostenibilità