giugno 8

PROGETTI PER BILANCIO PARTECIPATIVO 2017

Sono usciti sul sito del Comune di Vicenza, i progetti ammessi al voto nell’ambito del Bilancio Partecipativo 2017. Quest’anno le risorse destinate saranno 400.000 euro, 100.000 in più rispetto all’anno scorso. C’è tempo fino a giovedì 15 giugno per votare. Tra i progetti ce ne sono 5 che secondo noi meritano attenzione dal punto di vista ambientale e sociale.

In particolare il progetto n° 2 ripropone, per il secondo anno, la realizzazione di alcuni piccoli interventi che possano portare alla creazione di un Parco Agro-Forestale a pochi minuti dal centro di Vicenza. Il Bosco di Carpaneda, nato con una funzione ricreativa, risulta oggi pressoché inutilizzato sotto questo profilo. Per ridare senso a questo patrimonio della collettività è stato pensato un intervento di riassetto e riorientamento delle sue funzioni, pensando anche alle potenzialità ambientali, didattiche e sportive. Il bosco è parte di uno spazio rurale fortemente caratterizzato nella prospettiva di una “cintura verde” periurbana.

 

Ecco i link ai progetti secondo noi più “verdi” tra quelli proposti:

Una volta presa visione dei progetti, e scelto il proprio preferito, è possibile esprimere la propria preferenza sul sito del comune all’indirizzo internet: https://www.comune.vicenza.it/servizi/bilpart2017/index.php

Share

Tag:,

Posted 8 giugno 2017 by Festambiente in category "Sosteniamo & Partecipiamo