Sosteniamo & Partecipiamo

RITORNA IL 19 MARZO LA GIORNATA ECOLOGICA “BENTORNATA PRIMAVERA!”

8 Marzo 2017

Domenica 19 marzo torna a Vicenza il consueto appuntamento con la Domenica senz’auto, la giornata ecologica “Bentornata Primavera!” durante la quale il centro storico della città verrà chiusa al traffico dalle ore 9 alle ore 18. Anche i quartieri di San Pio X, San Francesco, Laghetto, Villaggio Del Sole e San Lazzaro aderiranno all’iniziativa. Il blocco della circolazione è riservato a tutti i veicoli a motore con qualsiasi tipo di alimentazione ad eccezione dei mezzi elettrici mentre tutti gli autobus urbani ed i CentroBus saranno gratuiti per tutto il giorno.
Durante la mattinata il centro storico sarà animato dalla sedicesima edizione della gara podistica “StrAVicenza” oltre a numerose manifestazioni artistiche e culturali a cui sarà possibile partecipare gratuitamente.

Ad arricchire il programma del pomeriggio in Piazza dei Signori parteciperanno anche Legambiente e Festambiente Vicenza con un gazebo per sensibilizzare sui problemi causati da PFAS ed Inquinamento atmosferico con il progetto europeo CAPTOR e altri temi cari all’associazione come la mobilità sostenibile e la difesa del suolo pubblico. Ci sarà un punto informativo per la promozione della tappa veneta del Treno Verde che sarà a Vicenza il 23 e 24 marzo.
Festambiente Vicenza presenzierà con materiale informativo sulla campagna di raccolta fondi #RefreshFestambienteVI a supporto della prossima edizione e per l’occasione ha organizzato una serie di spettacoli e di intrattenimenti in piazza:
Durante tutto il pomeriggio sarà aperta la Ludoteca a cura di Arciragazzi per l’animazione di tutti i bambini con i divertenti giochi del Ludobus.
Nel pomeriggio si alterneranno gli spettacoli “Just Married” di The Squasciò, una performance di visual comedy sulle difficoltà dell’amore, e “100% Paccottiglia” del Circo Pacco, uno spettacolo di circo non-contemporaneo condito da cialtronerie di arte varia.
Seguite la pagina facebook di Festambiente Vicenza per il programma completo, a breve verrà pubblicato l’evento!
Vi aspettiamo il pomeriggio di Domenica 19 marzo in Piazza dei Signori!
Partecipate numerosi!

Martina Sartori