Nostre iniziative

una MOSTRA su BORGO BERGA degli alunni dell’istituto Boscardin

12 Novembre 2016

Dal 4 dicembre all’11 dicembre, al Polo Giovani B55 (info qui su come raggiungerlo) sarà possibile visitare la mostra delle opere realizzate degli studenti dell’istituto Boscardin di Vicenza su Borgo Berga.
logo ABBATTIAMO GLI ABUSI!
La mostra è organizzata da Legambiente Vicenza, in collaborazione con Italia Nostra. I ragazzi hanno rappresentato, ciascuno a proprio modo, l’impatto paesaggistico che l’imponente edificio ha determinato su uno scorcio della città, che dalla riviera Berica dà al centro storico. Si tratta di un vero e proprio ecomostro, realizzato in netto contrasto con il contesto urbano adiacente, basti pensare a quanto vicine siano la villa “La Rotonda” del Palladio e la villa “Valmarana ai Nani”.
Il progetto è diventato un’attività di alternanza scuola-lavoro che darà la possibilità agli studenti di mettere in atto pratiche didattiche innovative. Ogni pomeriggio, dalle 15 alle 19, gli alunni saranno impegnati come guide alla mostra. Le visite saranno aperte quindi tutti i pomeriggi e di domenica, anche la mattina, fino all’11 dicembre. L’8 dicembre la mostra resterà chiusa.